29 Giugno | ore 20.30 Teatro India - Sala B...
DYSTOPIAN
Frantics Dance Company (DE)
25 giugno | ore 20:00
Teatro Biblioteca Quarticciolo
Gli spettacoli Dystopian e Let me Be! del 25 Giugno si svolgeranno al Teatro Biblioteca Quarticciolo causa maltempo
Dystopian è un’entusiasmante odissea che si addentra nei reami enigmatici del tempo e dell’inconscio. La performance svela un intreccio delle narrazioni più intime e autobiografiche dei performer in mezzo a un incessante flusso di eventi. I loro pensieri si materializzano, collassando e congelando, per poi allungarsi e accelerare, un toccante incarnare della fluidità e della natura capricciosa del tempo.
Una rappresentazione astratta degli incontri viscerali e dei sentimenti dei performer che porta alla luce ricordi e storie passate. La coreografia è permeata da una distintiva fisicità, contrassegnata da transizioni improvvise, momenti sospesi e gesti esplosivi, ciascuno un canale viscerale per emozioni che vanno dalla trepidazione all’euforia, dalla malinconia all’angoscia, e dal rapimento al tormento.
Dystopian è un’opera di danza che indaga nelle profondità del tempo e dell’inconscio attraverso una fusione impareggiabile di fisicità ed emozione.
Crediti
Coreografia, Concept: Frantics Dance Company
Con: Carlos Aller, Marco Di Nardo, Diego de la Rosa, Juan Tirado
Musiche: Artisti Vari, Montaggio di Josk
Design Luci: Giannis Likos
Operatore Luci in tour: Alvaro Rodriguez
Sostenuto da: Dance Days Chania, Ambasciata della Germania ad Atene, Sophiensaele, Theater Strahl Berlin
Relazioni Internazionali: Katherina Vasiliadis
Frantics Dance Company
compagnia di danza-teatro di Berlino, è riconosciuta per l’approccio unico all’espressione creativa. I co-direttori artistici, Aller, Di Nardo, De la Rosa e Tirado, fondono danza urbana e contemporanea con teatro e letteratura. La loro missione è ispirare e trasformare persone e comunità, con lavori premiati globalmente. Collaborano con artisti rinomati e hanno curato il Frai Art Festival. La loro passione trasforma l’arte in stile di vita, rendendoli una delle compagnie più innovative al mondo.
ALTRI SPETTACOLI
TIME TAKES THE TIME TIME TAKES
GN|MC Guy Nader | Maria Campos (LB-ES)
2 Luglio | ore 19.45 Arena Teatro India ACQUISTA QUI
HUMAN
Biagio Caravano (IT)
2 Luglio | ore 21.00 Teatro India-Sala B ACQUISTA QUI
KRUID
Sau Ching & Carles Castaño Oliveros (ES)
3 e 4 Luglio | ore 19.00 | PRIMA ITALIANA...