I carry, you hold

Olivia Court Mesa (IL)

3 Luglio Ore 20.00

Parco Tor Tre Teste

Prima nazionale

con  il contributo dell’Ambasciata d’Israele in Italia
in collaborazione con il Festival Le Danzatrici En Plein Air/Compagnia Menhir 

I carry, you hold della coreografa cileno-israeliana Olivia Court Mesa è stato presentato in anteprima nel novembre 2019 nell’ambito del “Curtain Up Festival” in Israele, ottenendo il premio Best Dance Performers 2022 dal Ministero di Cultura d’Israele e successivamente il premio RIDCC (Rotterdam International Duet Choreographic Competition). Due performer in scena, un uomo e una donna, interagiscono in uno spazio intransigente di azioni fisiche: il rapporto tra loro viene scosso e costantemente riformulato, fino a far scomparire ogni tipo di gerarchia. I loro corpi si incontrano mantenendo indipendenza, si ascoltano reciprocamente, prendendo coscienza di una fisicità “altra” dalla propria e creando un equilibrio in cui non c’è vittoria o sconfitta. Uno spettacolo di contact improvisation dalla notevole forza espressiva.

Crediti

Coreografie Olivia Court Mesa
con Olivia Court Mesa, Yochai Ginton
Sound design Roey Hason
Musiche Wolfgang Amadeus Mozart/ Matthew Herbert
Costumi  Factory54

Spettacolo vincitore del RIDCC (Rotterdam International Duet Choreographic Competition)

Olivia Court Mesa è danzatrice e coreografa indipendente di origine cileno-israeliana. Inizia inizia a danzare ed esibirsi all’età di 14 anni in Cile con la compagnia di teatro fisico di Oscar del Bardo.

A 17 anni si trasferisce in Germania e studia danza contemporanea alla Hochschule für Musik und Tanz Köln. Entra a far parte delle compagnie MSschrittmacher al Teatro di Oldenburg e poi Marco Santi Tanztheater al Teatro di Osnabrück, dove lavora con Guy Weizman & Roni Haver, Martin Stiefermann, Marco Santi, Luc Dunberry, Massimo Gerardi, Verena Weiss e Antje Rose, tra altri. Nel 2017, ha ricevuto il premio del Ministero della Cultura israeliano come “Miglior interprete solista 2017”. Nel 2022 ha ricevuto il “XL Production award”, il “Audience award” e due “Partner awards” per il suo lavoro I carry, you hold al RIDCC (Rotterdam International Duet Choreography Competition).

ALTRI SPETTACOLI

Torna in alto