KRUID

Sau-Ching Wong – Carles Castaño Oliveros / Servicios inmersivos

3 e 4 luglio | ore 19.00 | PRIMA ITALIANA
Teatro India-Sala A

Con il contributo di Acción Cultural Española (AC/E) attraverso il Programma per l’Internazionalizzazione della Cultura Spagnola (PICE), nell’ambito del Mobility grant
Patrocinato dall’Instituto Cervantes

Con il patrocinio del Municipio XI di Roma Capitale

KRUID (spezie) è una performance di danza interattiva che genera un mondo fantastico tra forme astratte, corpi umani e architettura. KRUID offre un’esperienza immersiva innovativa in un ambiente in continua evoluzione, stimolato di sensazioni contraddittorie: divertimento, comprensione, confronto, costruzione, distruzione. Lo spazio ospitante è una tela su cui la performance modella un mondo virtuale 3D. Le forme vengono visualizzate attraverso dispositivi di realtà virtuale, che diventano il veicolo narrativo dell’opera. La narrazione è in continua crescita, da uno stato inattivo di figure 3D ad un’emersione dinamica che riceve stimoli dai corpi della performer Sau-Ching e del pubblico, che contribuiscono insieme a modificare gli strati sulla tela dello spazio circostante. In questo modo, le azioni di ogni partecipante sono impresse in un ambiente mutevole e nell’immaginazione.
Questo progetto è stato reso possibile grazie al sostegno di Acción Cultural Española (AC/E)

Crediti

Regia immersiva: Sau-Ching Wong, Carles Castaño Oliveros
Coreografie e performer: Sau-Ching Wong
Ambienti 3D: Carles Castaño Oliveros
Spazio sonoro e composizione : Juan Cristóbal Saavedra
Sviluppatore: Adrián Puig Artós
Produzione esecutiva: Servicios Immersivos*

Durata 30 minuti

Carles Castaño e Sau-Ching Wong

provengono da background e discipline artistiche diversi. Il duo, con sede a Barcellona, propone e ricerca un nuovo linguaggio tra virtualità e corpo umano. Sau-Ching e Carles hanno esposto le loro performance multidisciplinari al Grec Festival di Barcellona, al Festival Bucles di Valencia, al Teatre Tantarantana, all’Arts Santa Mònica e al Museo Picasso di Barcellona.
Carles è un artista che opera in ambienti 3D realizzati in tempo reale. Ha co-diretto la galleria TKM Room di Barcellona, ed esposto le sue installazioni al MIRA Digital Fest, MMMADArt, Boiler room, Arts Santa Mònica e HYPERHOUSE.
Sau-Ching si è diplomata al CODARTS in arti dello spettacolo. Come danzatrice contemporanea ha lavorato con LeineRoebana, Zappalà Danza, IVONA e Metrosdansa. Negli ultimi 15 anni è interprete e coreografa de La Veronal, diretta da Marcos Morau.

ALTRI SPETTACOLI

Torna in alto